Offrire componenti

Come offrire componenti? Sta pianificando una demolizione e vuole offrire componenti dell'edificio da riutilizzare. In tre passi troverà la persona giusta per raccoglierli.

1.
Registrazione

Si registri gratuitamente e senza impegno. Il suo account sarà attivato automaticamente ed sarà quindi pronto per la documentazione dei suoi componenti.

Gfx register@2x

2.
Inseire

Faccia delle fotografie dei componenti che vuole offrire. Descriva gli elementi e scelga a quali categorie appartengono. Può farlo direttamente online o caricando la lista Excel fornita. Poi carichi le fotografie elemento per elemento.

Gfx input@2x

3.
Aspettare

Dopo il pagamento tramite Paypal o la richiesta di una fattura, la sua offerta sarà pubblicata entro 24 ore. Tutto quello che dovrà fare è aspettare che le parti interessate si facciano avanti.

Gfx relax@2x

 

Cosa costa offrire?

Vi sarà richiesto di pagare una tariffa forfettaria per la pubblicazione dei componenti. Il forfait varia tra i 30 e i 300 franchi, a seconda delle dimensioni dell'edificio. Questi costi permettono una durata illimitata della vostra pubblicazione. Il forfait per edificio permettono la pubblicazione di un numero illimitato di elementi dello stesso edificio.

Uno o due componenti edilizi individuali (per esempio lavabo, porta): CHF 30.

Componenti di una trasformazione o parte di un edificio (per esempio veranda, casetta da giardino) : CHF 80.

Componenti della demolizione di un piccolo edificio (es. casa unifamiliare, strutture esterne, ecc.): CHF 120

Componenti dalla demolizione di case plurifamiliari fino a otto appartamenti o grandi officine: CHF 200

Componenti della demolizione di un grande edificio di appartamenti, di un edificio scolastico, di una fabbrica: CHF 300

Dopo il pagamento via Paypal o la richiesta di fattura, la sua offerta sarà pubblicata entro 24 ore.

Come posso mettermi in contatto con una parte interessata?

Le parti interessate la contattano tramite il modulo online "richiesta di contatto". Le chiediamo di rispondere a tutte le richieste di contatto, ma di entrare in trattativa solo con chi desidera. Se sta negoziando con una parte interessata, può rendere temporaneamente invisibile l'elemento di costruzione corrispondente.

Come si regola il passaggio dei componenti?

Si definisce direttamente con le parti interessate il trasferimento dei componenti. Salza Srl non è coinvolta nella negoziazione, ma è disponibile per una consulenza personale. Potete anche richiedere a Salza Srl un modello di contratto per la consegna degli elementi, al fine di garantire un processo senza intoppi.

Chi installa con cura gli elementi di costruzione richiesti?

Nel presentare un'offerta, l'offerente deve tener conto dello smontaggio degli elementi. Ci sono diverse possibilità: se l'elemento dell'edificio è facile da smontare (per esempio, l'anta della porta, il lavandino), il potenziale offerente potrebbe farlo da solo. Se l'elemento da smontare è più difficile (es. mobili da cucina, parquet) o comporta un rischio (es. ringhiere), consigliamo di farlo fare da un artigiano o da una ditta di smontaggio. Salza Srl è sempre disponibile per una consulenza personale.

Chi paga i costi di smontaggio?

I costi di smontaggio devono essere inclusi nel prezzo totale della vendita, che deve essere discusso con la parte interessata.

Cosa succede se gli elementi non hanno trovato un acquirente prima della demolizione?

Con Salza, avete dato una seconda vita alle parti di valore del vostro edificio. Purtroppo, se non trovano un acquirente, saranno demolite e smaltite con il resto dell'edificio.

Può Salza Srl farsi carico dell'intero progetto di riutilizzo?

Per le decostruzioni più grandi (grandi edifici d'appartamenti, scuole, fabbriche) è possibile assumere Salza Srl per tutto o parte del progetto di riutilizzo. Contattateci e vi faremo una proposta.

 

Andiamo