Servizi

Trovare articoli di riuso

La piattaforma consente di trovare elementi di riutilizzo disponibili nelle tre regioni linguistiche della Svizzera. Diversi filtri di ricerca permettono di affinare la ricerca e l'avviso Salza consente di essere informati via e-mail di ogni nuova pubblicazione che corrisponde ai criteri di ricerca.

Creando un account personale, potete salvare gli annunci che vi interessano in un elenco di ricerca che ritroverete nelle vostre prossime visite.

Ogni annuncio consente di contattare l'inserzionista, di specificare alcune informazioni e di accettare i termini e le condizioni per il reperimento dell' elemento offerto.

Offerta di elementi in modalità standard

Alcuni mesi o settimane prima di un progetto di demolizione o conversione, la piattaforma può essere utilizzata per offrire elementi edilizi da riutilizzare. Sulla piattaforma non saranno visibili né il nome dell'offerente né l'indirizzo dell'edificio. Una volta aperto un account personale, è possibile pubblicizzare l'edificio da cui provengono gli oggetti e quindi preparare le inserzioni, il cui numero non è limitato.

Per l'utilizzo della piattaforma vi verrà chiesto di pagare una tariffa, a seconda delle dimensioni dell'edificio in questione: o sulla piattaforma tramite paypal, o richiedendo una fattura a noi. Il vostro annuncio sarà pubblicato solo dopo la nostra verifica, al più tardi entro 48 ore.

Potrete modificare le vostre inserzioni in qualsiasi momento, cancellarle e controllare il numero di visite registrate per ogni elemento.

Le persone interessate alle vostre offerte vi contatteranno via chat. Potrete inserire i dettagli e concordare le modalità di smontaggio e consegna degli elementi richiesti.

Sarete voi a decidere il prezzo di vendita, a seconda che lo smontaggio venga effettuato da voi o dall'acquirente. Salza Sàrl non sarà coinvolta in queste trattative, ma sarà lieta di consigliarvi personalmente.

Offerta di elementi in modalità assistita

Nel caso di grandi edifici o di un complesso di edifici, Salza Sàrl può essere incaricata di gestire una parte o tutto l'aspetto del riutilizzo:

• Pianificazione, dall'concept all'implementazione
• Inventario degli elementi di riuso
• Pubblicazione degli elementi su salza.ch
• Gestione della domanda da parte degli interessati
• Restituzione degli elementi riutilizzati che hanno trovato acquirenti.

Saremo lieti di farvi un'offerta su richiesta.

Supporto e gestione del riutilizzo per le entità immobiliari

Negli ultimi tre anni, Salza si è occupata del concetto di riutilizzo per due grandi società immobiliari private e pubbliche. I nostri servizi comprendono l'impostazione del concetto di riuso, la fornitura all'azienda della propria piattaforma Salza per le esigenze interne, lo sviluppo di linee guida per lo scambio tra oggetti di partenza e oggetti di destinazione e la consulenza e il supporto per l'intero processo di riuso.

Referenze: F. Hoffmann-La Roche Ltd. Basilea, - Dipartimento Edilizia del Cantone di Zurigo.

Contattateci e vi diremo di più su questo servizio.

Promozione del riutilizzo di componenti edilizi

Salza Sàrl mira a promuovere lo sviluppo del riutilizzo dei elementi edilizi in Svizzera.

Presenta le proprie conoscenze in occasione di simposi, conferenze e media. Salza Sàrl dispone di un'ottima rete di operatori del settore del riutilizzo nella Svizzera tedesca, francese e italiana, che può mettere in contatto su richiesta.

Non esitate a contattarci se desiderate maggiori informazioni su questo argomento.